Find results in Italiano
Please search something!

Digital Signage per agenzie assicurative

Il nostro progetto software e hardware con Generali, per fornire alle agenzie assicurative del gruppo un mezzo nuovo, tecnologico e sostenibile per comunicare con i propri clienti: il Digital Signage.
Digital Signage per agenzie assicurative

Scheda di Michele Kerschbaumer, Head of Digital Signage in ACS Data Systems-INFINITYS.

Generali è la compagnia leader del mercato assicurativo Retail nonchè l'assicuratore più conosciuto in Italia grazie ai suoi 8 milioni di clienti e agli oltre 13mila dipendenti. Per questo motivo la compagnia ha intrapreso un percorso importante per dare un'immagine di maggiore modernità e portare innovazione e tecnologia ai propri clienti. In collaborazione con INFINITYS di ACS Data Systems e grazie alla potenza del Content Panel proprietario ANIMA, Generali ha sviluppato G-Vision, un canale televisivo dedicato a tutte le agenzie sul territorio per permettere un vero e proprio salto di qualità.

La comunicazione digitale nelle compagnie assicurative: la strategia di Generali

Generali ha deciso di utilizzare un mezzo nuovo e diverso per comunicare con i propri clienti, che permette velocità e snellezza nella comunicazione: niente più supporti cartacei che vengono accumulati, vanno smaltiti, e spesso magari non vengono nemmeno letti. Grazie al Digital Signage INFINITYS, posizionato nei luoghi più strategici delle agenzie, come ad esempio le sale d'attesa, i clienti ottengono informazioni di loro interesse che con un classico depliant non avrebbero forse mai avuto.
Con G-Vision, un palinsesto sempre aggiornato con le ultime novità e gestito a livello centralizzato da remoto da un team specializzato, tutte le filiali di Generali possono beneficiare di questa forma rivoluzionaria di comunicazione digitale. Sono stati previsti non solo moduli comuni e moduli specifici per singola agenzia, ma anche widget generici (ad esempio il meteo, le breaking news e moduli per l'inserimento di QR Code). Inoltre, anche l'accensione e spegnimento dei monitor è gestita dal Content Panel ANIMA.

Il Digital Signage e G-Vision ci permettono anche di essere molto più veloci nel comunicare con il cliente

Marco Tomaiuolo - Responsabile Processi Operativi dell'Agenzia Generale di Venezia Mestre Teatro Vecchio

La scelta dell'hardware: quali sono gli schermi giusti per le agenzie di assicurazione?

Una volta personalizzato il software, Generali ha scelto il supporto hardware più adatto, che ovviamente varia in base alle preferenze dell'agenzia, alla posizione del monitor all'interno delle aree e agli spazi. Anche in questa scelta Generali è stata supportata da INFINITYS, che grazie alla propria storica partnership con Samsung, ha potuto offrire diverse possibili soluzioni. Generalmente, la scelta è ricaduta sugli In-Store Promotion, schermi di medie dimensioni da posizionare nelle aree di attesa, sui Digital Welcome qualora il monitor fosse destinato alle hall di ingresso, sui dispositivi di Small Signage, piccoli display ideali per i banchi delle reception, o sui grandi Digital Wall.

Un Digital Signage green e sostenibile

Infine, una grande attenzione è stata dedicata ai consumi dei monitor e alla sostenibilità. I monitor Samsung sono tra i prodotti a minor consumo disponibili sul mercato, in modo da non impattare troppo sull'investimento richiesto alle agenzie. Inoltre, nel pieno rispetto dell'economia circolare, INFINITYS ha previsto, tramite l'utilizzo di un apposito player (altrimenti non necessario, essendo ANIMA installato direttamente sul sistema operativo dei monitor Samsung), la possibilità di portare G-Vision anche su monitor non Samsung già presenti nelle agenzie.

Totem digitale INFINITYS installato presso sede dell'agenzia di Generali Italia a Mogliano Veneto.

In-Store Promotion installato da INFINITYS presso la sede dell'agenzia di Generali Italia a Mogliano Veneto.

In-Store Promotion INFINITYS installato presso la sede dell'agenzia di Generali Italia a Mogliano Veneto.

Samsung Flip INFINITYS installata presso la sede dell'agenzia di Generali Italia a Mogliano Veneto.

Dettaglio della soluzione In-Store Promotion INFINITYS installata presso l'agenzia Generali di Venezia Mestre Teatro Vecchio.

Progetta con noi il tuo sistema di comunicazione digitale su misura per te

Logo
ACS Data Systems SpA

Via Luigi Negrelli 6
39100 Bolzano

Contatti

+39 0471 063 063
info@acs.it

Via Luigi Negrelli 6, 39100 Bolzano | P.IVA 00701430217 | Codice destinatario fattura elettronica: T04ZHR3 (2° cifra è uno zero)

© 2023 ACS Data Systems SpA