La comunicazione digitale nel flagship store MINI
L'Urban Store MINI, in via Barberini nel centro di Roma, è sempre stato una location strategica per il Gruppo BMW, proprietario del brand MINI, per trasmetterne i valori, primi fra tutti l'unicità e l'essere fonte di ispirazione per i propri clienti di tutto il mondo.
Negli ultimi anni l'industria automobilistica è stata rivoluzionata dalle nuove tecnologie e dalle tante tematiche legate alla sostenibilità: per questo motivo MINI e BMW Group hanno deciso di portare avanti in contemporanea anche l'evoluzione dei processi di vendita.
Un aspetto fondamentale di questo progetto è stata la decisione di lavorare sulla comunicazione digitale all'interno del flagship store, per la quale MINI si è affidata alle soluzioni di Digital Signage INFINITYS di ACS Data Systems.
Il Digital Signage, lo strumento di comunicazione digitale omnicanale per i punti vendita
L'esigenza di fondo è sempre la stessa: integrare il digitale alla relazione umana per offrire una vera e propria esperienza omnicanale.
Vogliamo coltivare momenti da condividere con i clienti dove trasmettere i valori del brand, la passione e il legame con MINI. Vogliamo far sognare il mondo delle mobilità di domani e accompagnare i clienti nel futuro, emozionandoli, alimentando la loro passione, facendoli sentire parte della calorosa community MINI. Per raggiungere questo obiettivo strategico abbiamo messo in campo design, tecnologia, digitalizzazione e customizzazione nella prossima generazione MINI; una rinnovata relazione umana, brillante e competente tale da accompagnare i nostri clienti nell’esperienza di brand e una nuova casa con nuovi standard architettonici e digitali.
Massimiliano Di Silvestre - Presidente e Amministratore Delegato BMW Italia
Tutto ciò è stato reso possibile da INFINITYS, grazie alle sue soluzioni di Digital Signage semplicemente potenti e al Content Panel ANIMA.
Comunicazione digitale negli store, i dispositivi migliori
MINI ha puntato su dispositivi top di gamma, supportata da INFINITYS nella scelta non solo dell'hardware migliore, ma anche del luogo strategico in cui posizionarli.
Nello specifico, MINI ha scelto soluzioni di Digital Wall, grandi schermi emozionali, e In-Store Promotion, schermi più piccoli che possono essere anche touch. Inoltre, MINI ha anche deciso di sfruttare il widget nativo di ANIMA QR Code Engagement per portare il cliente dallo spazio fisico del negozio allo spazio digitale. Per approfondire le strategie di comunicazione digitale per il flagship store visita il nostro blog.
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